Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 aprile 2011 4 14 /04 /aprile /2011 22:21

Salsiccia e mozzarella, mangi sano e ti fa bello.

Le ho chiamate le sfiziose, le ho inventate questa mattina a pranzo, senza alcuno sforzo puoi cucinare bene, basta sapere dove sta il meglio: vuoi la salsiccia, basta saperla cucinare, così puoi mangiarla senza spiacerti di aver esagerato col cibo troppo salato; Questa mattina alle ore 12 ho voluto fare qualcosa di diverso, ho preso una salsiccia, l’ho sciacquata sotto l’acqua del rubinetto, ho tolto la pelle, l’ho sminuzzata nel piatto e ho messo dentro anche una mozzarella a pezzetti e il pane secco che avevo già ammorbidito nell’acqua e l’ho strizzato, ho mescolato il tutto e ho aggiunto nel mezzo un uovo intero, ho mescolato ancora bene e sopra ho spolverato la farina di un piccolo passino colmo, dopo con la mano ne ho preso una porzione e ne ho fatto una polpetta bassa, tenendo sulla superficie la farina che ho messo, poi le ho fatte friggere nella padella con l’olio caldo; quando si è cotta da un lato, prima di girarle spolvero ancora un po’ di farina su queste sfiziose, quando vedete che si distaccano le girate e cuociono anche dall’altra parte, poi le girate ancora un po’ di qua e un po’ di la per far cuocere bene la salsiccia che è dentro, tanto l’olio non brucia perché dentro c’è la farina.

Nel frattempo in un’altra padella fate cuocere sul sughetto di pomodoro, con basilico e cipolla che vi è rimasto del giorno prima, dell’insalata mista, cuocendola per poco tempo, adagiatela quindi in un piatto di portata e sopra ponete le polpette basse dette le sfiziose. Anna Rinaldi.

Condividi post
Repost0
Published by Anna Rinaldi