Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
15 agosto 2010 7 15 /08 /agosto /2010 14:43

Il mattino del Ferragosto iniziava così, prosciutto, pane, fichi, melone e un cesto d’uva, così mi ha raccontato sempre mia mamma, che ogni anno, dopo la Santa Messa delle ore 10, insieme a tutta la sua famiglia, nel giardino del frutteto a pergolato del chiostro, poteva mangiare i frutti che raccoglievano in quel momento dagli alberi: mi è sempre piaciuto questo racconto della vita di mia mamma, che ha fatto rivivere questa tradizione anche a noi e ai miei figli.

Tutto ciò è avvenuto nel giardino di Sant’Alfonso Maria De’Liguori a Napoli in località Marianella, nel quale ho passato la mia infanzia giocando insieme alla mia amica Pina: provavo una grande felicità anche perché la mia mamma mi raccontava che in quel giardino giocava anche lei da bambina, per me era una cosa eccelsa vivere le stesse gioie di quella felicità che emana il giardino.

Condividi post
Repost0
Published by Anna Rinaldi