Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
22 ottobre 2009 4 22 /10 /ottobre /2009 20:52

Creatività, pensieri, esperienze, ricerche ed adeguamenti saranno il pilastro del nostro vivere meglio e un incentivo alle ricerche di un accostamento armonioso.

Per noi genitori immedesimarsi nei giovani e andare loro incontro facilita a capirli pensando a quando anche noi eravamo giovani; così facendo i figli vedranno in noi degli amici dandoci modo di seguirli meglio e tutta la famiglia gode di quell’entusiasmo gioviale.

Ora veniamo alla predisposizione dei geni: essi ci permettono di essere quello che siamo. Si nasce già con certe caratteristiche, ecco perché ognuno di noi è predisposto più per una cosa che per altre ed è un bene, altrimenti saremmo tutti medici, poeti, cantanti, scultori e via dicendo. Ma chi farebbe il pane e altri lavori che sono altrettanto nobili e senza questi come potremmo sopravvivere?

Ognuno ha bisogno dell’altro e ogni cosa va eseguita con rispetto dato e dovuto; ogni essere umano, anche il più piccolo degli “esercenti” va rispettato.

Spesso ci sono dei ragazzi un po’ sfortunati che vivono tra persone che non permettono la loro libertà di scelta e ciò non è giusto; se non sono strade sbagliate bisogna fare il possibile per andare loro incontro nei limiti delle proprie possibilità e fare in modo che possano esplorare ciò che si sentono dentro: alla fin fine mal che vada non tutto è perduto, resterà un hobby che servirà come esperienza nelle altre aspirazioni e sarà un aiuto per mantenere alto il grado di lavoro.

Non voglio farne un caso personale, ma cosa ne dite della casalinga, che ha un tesoro in mano, la famiglia, ma non percepisce nulla dallo Stato? Siamo nel ’93 e si parla ancora della donna lavoratrice che vorrebbero far restare a casa dandole qualche lira, senza parlare della vera casalinga come chi lo è da vent’anni.

 

Scritto il 02 febbraio 1993.

Condividi post

Repost 0
Published by Anna Rinaldi
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Anna Rinaldi
  • Blog di Anna Rinaldi
  • : Poesie, scritti autobiografici, consigli vari, monologhi, prosa, saggi, canzoni e riflessioni; il suo mondo ottimista porta alla luce ricordi lontani, sogni e speranze, con lo sguardo proiettato sull'intero Universo che la circonda.
  • Contatti

Cerca Nel Sito