Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
29 giugno 2014 7 29 /06 /giugno /2014 23:07

Torta-riso-cioccolato.jpgTorta-cioccolato-riso.jpg

Riso lessato, dolce prelibato.

Lessate il riso normalmente per il pranzo e prima di condirlo col sughetto che avete preparato a parte, tenete una porzione di riso lessato e mettetelo, insieme a dello zucchero di canna, in un pentolino antiaderente e accendetegli il fuoco sotto e mentre si scioglie lo zucchero mescolato con il riso, metteteci dentro un manciata di uvetta, sciacquata precedentemente sotto l’acqua corrente, poi aggiungete una mezza spremuta di limone e mescolate col cucchiaio di legno, poi spegnete il fuoco.

Ora, in un piatto piano, mettete una goccia di olio d’oliva e con le dita spargetelo tutto e col cucchiaio qua e là riempitelo, sistemandolo della stessa altezza e poiché è ancora caldo, sopra appoggiateci del cioccolato fondente dello spessore come quello delle uova di Pasqua e ancora sopra sfrusciando pane e pane tostato, gratinate la torta e il cioccolato prende il caldo del preparato allo zucchero e fonde e si scioglie in esso.

Buona colazione, merenda e dolce dopo pranzo e dopo cena, insomma, a tutte le ore questa torta è una vera bontà.

Intorno alla tortina ho messo dei crostini di pane casareccio come si vede nella foto; nella composizione ci sono dei fiori che ho fatto con la carta floreale.

 

Se volete, mettete dei crostini di pane che avete fatto tostare nel forno nei giorni precedenti, spezzandoli e appoggiandoli nel piatto sotto alla torta prima di comporla ed è proprio un buon dolce.

Condividi post

Repost 0
Published by Anna Rinaldi
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Anna Rinaldi
  • Blog di Anna Rinaldi
  • : Poesie, scritti autobiografici, consigli vari, monologhi, prosa, saggi, canzoni e riflessioni; il suo mondo ottimista porta alla luce ricordi lontani, sogni e speranze, con lo sguardo proiettato sull'intero Universo che la circonda.
  • Contatti

Cerca Nel Sito