Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
30 novembre 2012 5 30 /11 /novembre /2012 21:08

Argento-pesce-fresco.jpg

Il pesce fritto croccante.

Prendete le alici o le sardine, pulitele e sciacquatele in un recipiente con abbondante acqua, le  prendete con due mani e le appoggiate in un atro recipiente dove metterete un bel pugnio di sale grosso e acqua fresca dal rubinetto, fate sciogliere il sale e lasciate il pesce coperto dall’acqua per 3 minuti, dopo toglietelo dall’acqua e mettetelo ancora sotto l’acqua fresca per la terza volta dandogli così il risultato pari a come se il pesce fosse stato pescato in quel momento dal mare limpido, risciacquatelo sotto l’acqua corrente senza aggiungervi nulla, apponggiandolo in un piatto anche se non dovesse essere colato completamente; infarinatelo come a porvi sopra una leggera pastella e friggetelo in olio di oliva abbondante e caldo al punto giusto e dopo averle fritte croccanti, colatele e ponetele in un piatto di portata per far ulteriormente colare l’olio, quindi presentatele a tavola in un altro piatto disponendole in cerchio con la coda rivolta verso l’esterno.

A parte potete preparare del prezzemolo spezzettato, limone spremuto e olio d’oliva da usare come salsa per il pesce e per la conservazione di quella parte di pesci che si vorranno gustare nei giorni a seguire e giorno dopo giorno va gustato.

Condividi post

Repost 0
Published by Anna Rinaldi
scrivi un commento

commenti

Roberto 12/19/2012 12:44

Signora Anna,

Dov'é finito sui figlio?
L'hanno rapito gli Annunaki?
Ci aveva detto che tra il 12 e il 18 dicembre avremmo assistito a catastrofi ed eventi straordinari..
Visto che lei è la madre, gli dica di fare giudizio.. E che alla sua età è arrivata l'ora che metta la testa a posto.. Questo è il cambiamento che ci vuole per il 2013.

La saluto e le auguro un buon Natale..
Senza preoccupazioni Nibiriane come puo' vedere..

Cordialmente

Roberto

Anna Rinaldi 12/19/2012 22:47



http://anna-rinaldi.over-blog.it/article-il-punto-piu-alto-39804822.html : tutti la cose fin
d'ora che sono successe nel mondo, ancora oggi come se nulla fosse accaduto, eppure è avvenuto, è solo l'amore che ci vuole nel cuore di tutti, Buon Natale.



Presentazione

  • : Blog di Anna Rinaldi
  • Blog di Anna Rinaldi
  • : Poesie, scritti autobiografici, consigli vari, monologhi, prosa, saggi, canzoni e riflessioni; il suo mondo ottimista porta alla luce ricordi lontani, sogni e speranze, con lo sguardo proiettato sull'intero Universo che la circonda.
  • Contatti

Cerca Nel Sito