Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
26 aprile 2017 3 26 /04 /aprile /2017 23:06
Festa del 25 aprile

Ascoltare oggi la storia del 25 Aprile, ci ho messo molta attenzione anche perché ho sempre ascoltato da ragazzina gli eventi nazionali, questo grazie ai miei genitori che avevano la radio o la televisione accesa e proprio oggi ho pensato che gli avvenimenti nazionali andrebbero trasmessi su tutti i canali tv, ma poi si toglieva la libertà di avere una doppia porta, quella di potere andare ad’ascoltare e vedere altro o a sua volta rimanere con piacere dov’era.

Il giorno 25 Aprile, Festa della Liberazione, ha dato l’opportunità di conoscere la dura vita vissuta da tutti, quella prima del 25 Aprile 1945.

Oggi anche il tempo mite, molto mite che ha fatto da cornice.

Per sperare in un Italia ancora migliore occorre costruire più scuole, dando a tutti la possibilità di accesso allo studio e all’approfondimento di stage lavorativi nella stessa scuola, così non si intralcia né l’azienda, né i lavoratori e il lavoro non diminuirà.

Anche per gli studenti, quando fanno lo stage nella propria scuola e avranno l’incarico e la possibilità di poter aiutare dove c’è bisogno, se facessero una vera scuola anche per gli anziani, gli studenti sarebbero impegnati nel periodo di stage anche in quell’aula.

Auguri a tutti da Anna Rinaldi.

Scritto il 25 aprile 2017, pubblicato il 26.

Nella foto: viale per la scuola.

Condividi post

Repost 0
Published by Anna Rinaldi
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Anna Rinaldi
  • Blog di Anna Rinaldi
  • : Poesie, scritti autobiografici, consigli vari, monologhi, prosa, saggi, canzoni e riflessioni; il suo mondo ottimista porta alla luce ricordi lontani, sogni e speranze, con lo sguardo proiettato sull'intero Universo che la circonda.
  • Contatti

Cerca Nel Sito