Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
19 novembre 2015 4 19 /11 /novembre /2015 20:09
Ricetta con le zucchine dell'orto

Abbiamo raccolto le zucchine, ancora a novembre ce ne sono nell’orto, adesso vi do una ricetta, le verdure non devono mai mancare.

Ogni verdura ha i suoi benefici e i profumi che emanano sono incomparabili, riconosci subito a quale verdura appartiene quel profumo e se metti gli aromi per quella verdura, essa non annega, ma si esalta ancora di più, quindi nel menù non c’è carne senza il contorno di verdure e non c’è pesce senza che sia accompagnato all’insalata, patatine fritte o al forno con piselli, che vanno bene anche per la carne, alla quale ci metto i peperoni o melanzane o zucchine, che sono molto rinfrescanti e vanno con tutti i piatti, anche sulla pasta e con gli spaghetti spezzati.

Vi raccomando, metteteci sopra l’aglio e il prezzemolo alle zucchine, ci sono anche quelle pasqualine, le ho chiamate così perché i miei genitori questo contorno di zucchine, con le uova sbattute dentro, lo facevano soprattutto a pasqua.

Questa è la ricetta:

lavate le zucchine, tagliatele a spicchi e appoggiatele nel colapasta, quindi sciacquatele ancora sotto il rubinetto con acqua fresca corrente e senza colarle troppo, mettetele nella padella col coperchio, accendendo il fuoco per farle appassire, preparate un aglio e il prezzemolo, tagliando l’aglio finemente e spezzettando il prezzemolo con le mani, togliete il coperchio alla padella e metteteli sulle zucchine, aggiungete un pizzico di sale e olio quanto basta, ma non troppo, girate il tutto e fate cuocere ancora, aprite due uova in un piatto e dopo averle sbattute bene, spolverate con un pizzico di sale e se il piatto è per adulti, metteteci anche una leggera spolverata di pepe e/o peperoncino, sbattendo insieme alle uova il composto, ponetelo quindi sopra alle zucchine mentre sono ancora sul fuoco a cuocere e rigirate il tutto, aggiungendovi del formaggio gratugiato e a fine cottura mettetelo in un piatto di portata, le zucchine risultano gioiose con questi fiocchi di uova, Buon Appetito.

Condividi post

Repost 0
Published by Anna Rinaldi
scrivi un commento

commenti

Alberto Albertosi 12/08/2015 17:01

Signora, glielo spiega lei a suo figlio che la Luna gira pure su se stessa, altrimenti nn la smetteranno mai di prenderlo in giro?

Anna Rinaldi 12/24/2015 15:21

Buon Natale, stamattina sono proprio stanca.

Alberto Albertosi 12/21/2015 07:52

Signora,nessuno pensa che Gennaro sia una persona cattiva, anzi, ma raccontare tutte quelle cose incredibili, gli fa perdere la credibilità... non può essere tutto all'incontrario di ciò che ha permesso la scienza di imparare nei secoli- Un'altra cosa, gli insegni ogni tanto a saper rettificare le certezze che dice e chieda pure scusa quando sbaglia grossolanamente, grazie!

Anna Rinaldi 12/14/2015 00:37

Grazie Alberto, comunque la gente sente anche in TV che deve darsi da fare, per fare andare il Mondo bene per noi e per tutti, è vero, capiranno da soli quanto Gennaro ci tiene e si è preoccupato sempre nel bene, saluti.

Presentazione

  • : Blog di Anna Rinaldi
  • Blog di Anna Rinaldi
  • : Poesie, scritti autobiografici, consigli vari, monologhi, prosa, saggi, canzoni e riflessioni; il suo mondo ottimista porta alla luce ricordi lontani, sogni e speranze, con lo sguardo proiettato sull'intero Universo che la circonda.
  • Contatti

Cerca Nel Sito